Presto Express è Pony express a Roma

On 13 Ottobre 2017, in ponyexpressroma, by angelo

Molte sono le società che svolgono il servizio di Pony Express a Roma.

Il termine deriva dall’inglese express courier che a sua volta deriva dal maggiormente storico Pony Express, il servizio di consegna della posta ai tempi del Far West

Il Pony Express fu un servizio di posta prioritaria che attraversava il Nord America da St. Joseph (Missouri), a Sacramento (California), dall’aprile 1860 all’ottobre 1861. Diventò il mezzo di comunicazione più diretto tra l’est e l’ovest prima dell’avvento del telegrafo e fu vitale nel legare la California all’Unione subito prima della Guerra di secessione americana. Inizialmente, per recapitare la posta, il servizio contava sul trasporto a  cavallo, per il quale si alternavano, come in una staffetta, vari cavalieri, lungo tutto il territorio della parte Ovest degli Stati Uniti. Questo sistema ridusse i tempi di recapito della posta tra la costa dell’Atlantico e quella del Pacifico a circa dieci giorni. Al giorno d’oggi il servizio, sempre più richiesto negli ultimi anni anche grazie al crescente mercato on-line, consegna la merce desiderata direttamente a casa del cliente privato.

Nelle grandi città il servizio è garantito da società che si avvalgono di personale su strada su mezzi a due ruote. 

Se scegli un abbonamento pony express di Presto Express ti accorgerai che non è come un normale abbonamento pony express, infatti, potrai ordinare consegne rapide, consegna inviti nell’hinterland romano e consegna in tutta Italia nel modo più rapido, sicuro ed economico. Presto Express non è una normale agenzia di pony express ma la più rapida e sicura società di pony urgenti recapiti a Roma. L’esperienza acquisita dalla società e dai suoi autisti negli ultimi anni consente di superare agilmente le difficoltà del traffico romano arrivando ad effettuare consegne rapide e con la massima cura.

Presto Expres è Pony Epress a Roma

Presto Express offre servizi di spedizioni internazionali in tutto il mondo.

 

Leave a Reply